Cerca stazioni, percorsi o eventi sulle mappe interattive. Le offerte possono essere filtrate per gruppo target, data e cantone. Seleziona una stazione o un percorso e dai un’occhiata alle offerte. Le stazioni e i percorsi possono essere visitati e combinati a piacere.
Puoi effettuare una richiesta di prenotazione cliccando su “prenota” nella descrizione dell’offerta. Comunica le date che preferisci e i dettagli del gruppo.
Effettuando il login crei il tuo accesso personale a “Dialogue en Route”. Con una tessera utente puoi beneficiare di servizi aggiuntivi, come per esempio ingressi scontati. Se effettui il login prima della prenotazione, i dettagli del tuo stato di utente appaiono automaticamente.
Per ogni stazione e percorso trovi informazioni su come arrivarci. Quando possibile, usa i mezzi pubblici. Prenditi il tuo tempo durante il tragitto e sul posto. Poni domande, partecipa alla discussione. Sii pronto/a a farti coinvolgere in una nuova esperienza. Per quanto riguarda foto di celebrazioni e di spazi interni, chiedi il permesso alla tua Guida.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per incidenti o danni. Se non ci sono altre assicurazioni, comunica al tuo gruppo che ognuno/a è responsabile per la propria sicurezza.
Soddisfatto/a? Insoddisfatto/a? Ogni persona è invitata a valutare l’offerta. La tua partecipazione ci aiuta a identificare il potenziale di miglioramento. Contattaci a: contact@enroute.ch.
Buon viaggio!
Cosa mi fa (o mi farà) sentire adulto? Cosa comporta l’essere adulti? Serve un rito per segnare questo passaggio? Perché?
Il percorso attraverso la città di Lugano passa da diversi luoghi e permette di trattare il tema del rito di passaggio dal punto di vista della società civile e di tre religioni (cristiana, ebraica e buddista). Il percorso inizia presso il Municipio di Lugano e passa in seguito dalla Sinagoga. La mattinata si conclude con una pausa pranzo (è necessario portare un pic-nic) presso un locale della Chiesa del Sacro Cuore. Qui un membro dell’Istituto Kalachakra presenterà il tema dal punto di vista del buddismo e infine il percorso terminerà presso la Chiesa della Madonnetta.
Durante il percorso la classe sarà accompagnata, oltre che dal docente responsabile, da una giovane guida del progetto, che avrà il ruolo di mediatore durante i momenti di discussione e indicherà la via tra le varie tappe. Dove possibile, le postazioni saranno anche animate da un giovane, in modo da promuovere un’educazione tra pari.
Dialogue en Route ha sviluppato il materiale didattico per introdurre l’uscita e concludere il tema al rientro in classe.
Prenotando l’uscita entrerete in contatto con una collaboratrice dell’Associazione Seed di Lugano che si occuperà di contattare i vari luoghi per definire il giorno adatto alla visita.
Gruppi di giovani
Classi di religione
Scuole medie
Scuole medie superiori
None
Gruppi da massimo 25. GRUPPO/VISITA 200.- CHF (x 2 = 350.- / x 3 = 450.- / x 4 = 550.-). Tariffe speciali per singoli.