Cerca stazioni, percorsi o eventi sulle mappe interattive. Le offerte possono essere filtrate per gruppo target, data e cantone. Seleziona una stazione o un percorso e dai un’occhiata alle offerte. Le stazioni e i percorsi possono essere visitati e combinati a piacere.
Puoi effettuare una richiesta di prenotazione cliccando su “prenota” nella descrizione dell’offerta. Comunica le date che preferisci e i dettagli del gruppo.
Effettuando il login crei il tuo accesso personale a “Dialogue en Route”. Con una tessera utente puoi beneficiare di servizi aggiuntivi, come per esempio ingressi scontati. Se effettui il login prima della prenotazione, i dettagli del tuo stato di utente appaiono automaticamente.
Per ogni stazione e percorso trovi informazioni su come arrivarci. Quando possibile, usa i mezzi pubblici. Prenditi il tuo tempo durante il tragitto e sul posto. Poni domande, partecipa alla discussione. Sii pronto/a a farti coinvolgere in una nuova esperienza. Per quanto riguarda foto di celebrazioni e di spazi interni, chiedi il permesso alla tua Guida.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per incidenti o danni. Se non ci sono altre assicurazioni, comunica al tuo gruppo che ognuno/a è responsabile per la propria sicurezza.
Soddisfatto/a? Insoddisfatto/a? Ogni persona è invitata a valutare l’offerta. La tua partecipazione ci aiuta a identificare il potenziale di miglioramento. Contattaci a: contact@enroute.ch.
Buon viaggio!
Lungo postazioni che ripercorrono gli elementi di un albero di mele, il percorso fornisce spunti ai partecipanti per orientarsi meglio in un contesto locale e globale caratterizzato da una crescente diversità (culturale, religiosa, sociale, politica). Le varietà di mele locali conservate ex situ dalla Pro Frutteti offrono una metafora ideale per riflettere alla relazione tra realtà locali e globali e l’integrazione di questi in identità molteplici: l’identità può essere radicata nel territorio locale anche venendo da realtà lontane, come dimostrano le mele, fortemente radicate sul suolo ticinese, eppure provenienti, guardando all’origine genetica, dall’Asia Centrale, precisamente dal Kazakistan. Come punto di partenza, si invitano i partecipanti a riflettere sulla propria identità e sui molteplici elementi che la compongono, dalle radici (genealogia, identità individuale), al fusto (crescita e influenze esterne sulla propria identità) fino ai rami e alla corona (identità collettiva, come vivere insieme?), le attività sono concepite per riflettere su un percorso che parte da se stessi e poi va a concentrarsi su tutto il gruppo. Dall’individuale al collettivo e dal locale al globale.
Gruppi di giovani
Classi di religione
Scuole elementari
Scuole medie
Scuole medie superiori
None
Gruppi da massimo 25. GRUPPO/VISITA 200.- CHF (x 2 = 350.- / x 3 = 450.- / x 4 = 550.-). Tariffe speciali per singoli.