Cerca stazioni, percorsi o eventi sulle mappe interattive. Le offerte possono essere filtrate per gruppo target, data e cantone. Seleziona una stazione o un percorso e dai un’occhiata alle offerte. Le stazioni e i percorsi possono essere visitati e combinati a piacere.
Puoi effettuare una richiesta di prenotazione cliccando su “prenota” nella descrizione dell’offerta. Comunica le date che preferisci e i dettagli del gruppo.
Effettuando il login crei il tuo accesso personale a “Dialogue en Route”. Con una tessera utente puoi beneficiare di servizi aggiuntivi, come per esempio ingressi scontati. Se effettui il login prima della prenotazione, i dettagli del tuo stato di utente appaiono automaticamente.
Per ogni stazione e percorso trovi informazioni su come arrivarci. Quando possibile, usa i mezzi pubblici. Prenditi il tuo tempo durante il tragitto e sul posto. Poni domande, partecipa alla discussione. Sii pronto/a a farti coinvolgere in una nuova esperienza. Per quanto riguarda foto di celebrazioni e di spazi interni, chiedi il permesso alla tua Guida.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per incidenti o danni. Se non ci sono altre assicurazioni, comunica al tuo gruppo che ognuno/a è responsabile per la propria sicurezza.
Soddisfatto/a? Insoddisfatto/a? Ogni persona è invitata a valutare l’offerta. La tua partecipazione ci aiuta a identificare il potenziale di miglioramento. Contattaci a: contact@enroute.ch.
Buon viaggio!
Razzismo e discriminazioni sono fenomeni diffusi nella nostra società ed hanno origini molto antiche, nonostante si manifestino in modi diversi a dipendenza di luoghi ed epoche.
La suddivisione degli esseri umani in gruppi e l'attribuzione di determinate caratteristiche a questi gruppi sono fenomeni studiati dalla psicologia sociale. Questi meccanismi fanno parte del funzionamento degli esseri umani all'interno della società ma sono al contempo arbitrari e quindi responsabili della formazione degli stereotipi e dei pregiudizi alla base di razzismo e discriminazioni.
Attraverso la decostruzione di stereotipi e pregiudizi, così come la loro contestualizzazione, è possibile prendere consapevolezza dei meccanismi alla base del razzismo in generale e del razzismo antimusulmano in particolare. Riflettendo sulle dinamiche individuali e sociali che si celano dietro ad essi è possibile trovare delle strategie per affrontare questi fenomeni insieme come società.